L'Agriturismo Ticci è situato a pochi km da Seulo, in cima a un lieve poggio. La vista spazia a 360° tra le cime del monte Perdedu (1334 m), le valli e il nostro ciliegeto.
Tante le attrattive naturalistiche e archeologiche presenti in zona: la Valle del Flumendosa, i monumenti naturali de Su Stampu e su Turrunu, i nuraghi, i resti di una tomba dei giganti, il Ponticello romano.
Ticci è un' azienda agricola, con 60 ettari di terreno tra campi coltivati, pascolo per gli animali e il bosco. Tante le coltivazioni: oliveti, ciliegeto, orti, vigne, frutteti misti. Si allevano capre, pecore, maiali, bovini, animali da cortile e 2 asinelli.
Abbiamo un occhio di riguardo per l'ambiente esterno e il comfort di chi ci visita. Gli ospiti possono rilassarsi nell'ampio giardino esterno, ricco di aiuole dove è presente un Pinnettu, o nella terrazza panoramica con gazebo. Ci prendiamo cura dell’ambiente per questo utilizziamo energie alternative: il fotovoltaico, il solare termico e la caldaia a biomassa per il riscaldamento. Nel 2008, 2010 e 2012 ha ricevuto il Premio per l’ospitalità Italiana.
All'agriturismo Ticci si possono gustare i piatti della tradizione barbaricina: sapori intensi, forti, netti esaltati da preparazioni semplici e lineari. Il menù tipico comprende una serie di antipasti di terra tra cui olive, sottoli, vari crostini, specialità paesane (coccoeddas, bruschette ecc), tra i primi i tipici Culurgionis, malloreddus, ravioli di ricotta e altre paste fresche con vari condimenti (funghi, salsiccia ecc.). Carne in umido e arrosto, contorno, formaggi, frutta, dolci, acqua, vino locale, caffè e digestivo. Il menù si adatta alle esigenze del cliente (vegetariano, celiaco, vegano, con varie intolleranze ecc).